unifestival 2010

l’Università degli Studi di Verona ha il piacere di presentare la rassegna “Unifestival 2010”, evento musicale che si terrà da lunedì 21 giugno a sabato 26 giugno alle ore 21. L’evento è aperto alla città, ad ingresso libero e gratuito; sarà ambientato nel chiostro di San Francesco, suggestivo cuore dell’Ateneo veronese che per l’occasione si trasformerà in uno spazio teatrale all’aperto per l’estate dei veronesi.

La manifestazione, giunta alla terza edizione è coorganizzata da Ateneo e Esu-Ardsu e ideata e coordinata dall’Ufficio Comunicazione Integrata.

 

Il programma prevede:

Ø                 21 giugno “Vergine Madre” – Voce di donna nella “Commedia” di Dante Alighieri con Lucilla Giagnoni.

Ø                 22 giugno “Le stagioni di Gigi” – Lingua, dialetto e musica nella ‘roba’ di Luigi Meneghello di e con Emilio Franzina, e la Piccola Bottega Baltazar.

Ø                 23 e 24 giugno “Bocche di rosa” – Dieci voci femminili interpretano “Spoon River” da Edgar Lee Masters a Fabrizio De André di e con Enrico de Angelis.

Ø                 25 giugno “Tenera è la notte” – Gli anni d’oro del Jazz, dello Swing e di Francis Scott Fitzgerald, con l’University Big Band e Mario Monopoli.

Ø                 26 giugno “Il mio canto libero”- Concerto con i cori delle Università di Modena e Reggio Emilia, Salerno e Verona.

Troverete maggiori informazioni consultando il link:

http://fermi.univr.it/comunicazione/unifestival2010/unifestival2010.html

Unifestival 2010 ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato per le Pari Opportunità del Comune di Verona ed è realizzato in collaborazione con la prima Circoscrizione e il sostegno di AMIA Verona Spa e di ATV.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno al Polo Zanotto.

 

unifestival 2010ultima modifica: 2010-06-21T18:33:31+02:00da g.eufrasia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento